Consulenza d’immagine

“Non esiste una seconda occasione per dare una prima buona impressione” (Oscar Wilde)

Per questo è importante scegliere il servizio di Consulenza d’immagine web per creare un look per le foto dei profili aziendali sui social e per il proprio sito che raccontino di voi quello che volete dire.

Il fai da te, può dare risultati sciatti e poco professionali.

Inoltre oggi, grazie a internet, sempre più spesso i contatti in ambito lavorativo, professionale e comunicativo, avvengono per via telematica. Nelle mail di presentazione, oltre alle competenze ed esperienze viene inserita anche la foto. Anche in  questi casi, un’ immagine efficacie può fare la differenza!

Gli addetti al  servizio di Consulenza d’immagine, attraverso un incontro preliminare con il cliente cercheranno di capire le sue esigenze, caratteristiche ,i punti di forza della professione che vanno valorizzati, gli obiettivi della comunicazione che si vogliono raggiungere .

Non esiste una regola generale per creare immagini efficaci, ma il punto di partenza deve sempre essere la conoscenza del cliente , alla quale seguiranno:

  • un’attenta analisi di tutti gli elementi;
  • la progettazione del servizio fotografico;
  • la condivisione delle scelte con il cliente;
  • la realizzazione;
  • la  cura dei  particolari  e dei dettagli.

Per realizzare una consulenza d’immagine che porti a delle foto efficaci è necessario un incontro preliminare in cui si mettono a punto gli obbiettivi della comunicazione e si  studiano i diversi look, le posture e le inquadrature.

Ogni professionista ha dei punti di forza unici che vanno valorizzati, non esiste una regola generale per creare immagini efficaci, ma è necessario partire dalla conoscenza del cliente, la fiducia verso il consulente e la cura dei dettagli.

Le foto andrebbero rinnovate al massimo ogni 3-5 anni.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

acconsento alla Privacy Policy